https://www.packaging.sogimi.com/progetti/interno-cassetta-di-vino/

Interno cassetta di vino

La divisione del Gruppo Sogimi specializzata nella lavorazione di materiali espansi per ogni esigenza di packaging.

Homepage La nostra offerta ⌄ Packaging creativo Packaging tecnico Servizi Prodotti Progetti Contatti

CONTATTA SOGIMI

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e ti terremo aggiornato sulle novità






    CARICA



    Richiedi informazioni Richiedi informazioni

    EN IT

    17 Febbraio

    Il progetto.

    Conciliare estetica e funzionalità era l’obiettivo di una prestigiosa azienda vinicola toscana per le confezioni dei propri prodotti.

    L’esigenza del cliente era quella di realizzare un interno scatola che fosse in grado di abbinarsi alla tradizionale cassetta in legno chiaro, impreziosendola e garantendo al contempo la massima protezione delle bottiglie in vetro durante il trasporto.

    Un progetto nuovo e stimolante, da cui è nata una confezione elegante, raffinata e funzionale, in piena linea con le richieste dell’azienda.

    Soluzioni e vantaggi.

    Realizzati in Deep Black Foam, polietilene reticolato a cellule chiuse caratterizzato dalla colorazione nera omogenea ed l’aspetto vellutato, gli interni sagomati si adagiano perfettamente nella cassetta.

    Il colpo d’occhio, scaturito dall’accostamento del materiale espanso con il classico legno della confezione, ha soddisfatto pienamente le aspettative estetiche del cliente. Estremamente apprezzata, inoltre, la precisione della lavorazione con taglio waterjet con cui sono stati realizzati gli scassi per l’alloggio dei prodotti.

    Una soluzione davvero su misura che ha saputo unire la tradizione con l’innovazione, sia dal punto di vista estetico che funzionale.