https://www.packaging.sogimi.com/progetti/imballaggio-per-componenti-elettroniche/

Packaging Componenti elettroniche | Sogimi Packaging

Per un’importante azienda elettronica, abbiamo lavorato per creare un Packaging resistente, poco ingombrante e leggero da trasportare

Homepage La nostra offerta ⌄ Packaging creativo Packaging tecnico Servizi Prodotti Progetti Contatti

CONTATTA SOGIMI

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e ti terremo aggiornato sulle novità






    CARICA



    Richiedi informazioni Richiedi informazioni

    EN IT

    27 Ottobre

    Il progetto.

    Nel mondo dell’industria elettronica, ogni tipo di imballaggio deve essere progettato in base alle specifiche caratteristiche di ciascuna componente. Per un’importante azienda di settore, abbiamo lavorato fianco a fianco con il cliente per creare un tipo di imballo resistente, poco ingombrante e leggero da trasportare. Il frutto di un lavoro artigianale che ci ha portato a cercare una soluzione su misura e del tutto innovativa.

    Soluzioni e vantaggi.

    Per questo progetto abbiamo utilizzato Ethafoam®, una schiuma in polietilene espanso estruso non reticolato la cui caratteristica principale è l’elevata resistenza agli urti. I prodotti Ethafoam sono studiati per realizzare imballi protettivi duraturi, sicuri e personalizzati grazie alla possibilità di effettuare diversi tipi di lavorazione tra cui taglio, fustellatura e lavorazione a fresa, che assicurano la possibilità di ottimizzare gli ingombri. La tipologia di Ethafoam® scelta per questo progetto è stata quella antistatica, che dissipa la carica elettrostatica dell’oggetto da imballare, evitando in qualsiasi momento scariche dannose.