https://www.packaging.sogimi.com/progetti/packaging-creativo-per-usu-design/

Packaging Creativo Luxury| Sogimi Packaging

Un imballaggio protettivo ma anche creativo, efficace ma anche esteticamente raffinato. È questa la sfida che abbiamo affrontato con questo progetto

Homepage La nostra offerta ⌄ Packaging creativo Packaging tecnico Servizi Prodotti Progetti Contatti

CONTATTA SOGIMI

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e ti terremo aggiornato sulle novità






    CARICA



    Richiedi informazioni Richiedi informazioni

    EN IT

    27 Ottobre

    Il progetto.

    Il pack si compone di due parti complementari in foam di colore nero, inserite in due sagome di cartonato nero unite tra loro “ad effetto cerniera”. Con il taglio ad acqua è stata creata la sede per alloggiare la bottiglia in ceramica “Coulisse”, rispettando la sua forma, dalla particolare scanalatura sulla circonferenza. In una delle due metà è stato realizzato un ulteriore taglio per l’alloggio della scatolina contenente il tappo.

    Soluzioni e vantaggi.

    Un imballaggio protettivo ma anche creativo, efficace ma anche esteticamente raffinato. È questa la sfida che abbiamo affrontato con questo progetto. Una sfida che abbiamo vinto grazie all’utilizzo del materiale Plastazote® e alla tecnologia di lavorazione waterjet. Ciò ci ha permesso di mantenere un’estrema precisione del taglio, alti livelli di personalizzazione e un prodotto finale dal grande impatto visivo. Il cliente ha potuto valutare diverse campionature ed indicare le sue necessità fino all’ottenimento della versione definitiva.